Vai al contenuto
Condividi articolo

Novità importati rimborso Accisa Francia 2° trimestre 2023

Non è più necessario essere titolari di un contratto di leasing o sublocazione di durata minima biennale per poter presentare una richiesta di rimborso.

In seguito alle nuove disposizioni ricevute dalle autorità francesi il 18/09/2023, per tutte le richieste di rimborso relative ai periodi successivi al 1° gennaio 2022, non è più necessario essere titolari di un contratto di leasing o sublocazione di durata minima biennale per poter presentare una richiesta di rimborso, basta che sia ricoperto il periodo del rimborso.
E’ possibile presentare la richiesta di rimborso accisa Francia mensile (da valutare per importi alti di circa 70.000-80.000 litri al mese). Per maggiori informazioni riguardo il costo di questo servizio, potete contattare il nostro ufficio.

Notizie

Trasporti internazionali e obbligo di aggiornamento dei tachigrafi: i ritardi generano preoccupazione, caso emblematico della Romania

A partire da quest'anno, le aziende che effettuano trasporti internazionali di merci e persone sono tenute ad adeguarsi alla nuova normativa sui tachigrafi, che introduce l'obbligo di installare tachigrafi intelligenti di seconda generazione per i veicoli che operano in Paesi diversi da quello di immatricolazione. Questo processo, noto come "retrofit", impone alle aziende di adeguare i veicoli per rispettare le scadenze stabilite.
Leggi di più

Sistema Eurovignette: Novità per il 2025

A partire dal 1° gennaio 2025, i Paesi che adottano ancora il sistema di “Eurovignette” per il pagamento dei pedaggi stradali, ovvero Paesi Bassi, Lussemburgo e Svezia, applicheranno un incremento dell’1,9% sulle tariffe per i veicoli a motore e complessi veicolari con massa superiore a 12 tonnellate.
Leggi di più
Chiudi search